Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Cella Monte

Comune di Cella Monte
Cultura/Biblioteca Civica

La Biblioteca Civica di Cella Monte osserva il seguente orario di apertura:

Giovedì ore 17/19

Sabato ore 10/12

Domenica ore 10/12

 

La Biblioteca Civica resterà chiusa per le consultazioni elettorali nei giorni di sabato 25 maggio e domenica 26 maggio 2019

 

Norme d’uso per il Servizio di Prestito

 

Il numero massimo di libri che si possono prendere in prestito è di cinque, per un periodo di durata del prestito di 30 giorni. E’ possibile ottenere una proroga per altri 30 gg. se nessun altro utente ha nel frattempo prenotato lo stesso libro. Sono esclusi dal prestito i libri di particolare valore per pregio tipografico, bibliografico, storico, artistico; gli atlanti, le carte geografiche, i volumi di consultazione. 

Si può rinnovare il prestito nei 5 giorni prima della scadenza e fino a una settimana dopo tale data e solo in assenza di prenotazioni per quello stesso libro. Se il libro è stato prenotato da altri utenti il rinnovo non è consentito e il volume deve essere consegnato. E’ invece possibile prenotare libri attualmente in prestito. 

L’utente che restituisca in forte ritardo un libro, potrebbe essere sospeso dal servizio di prestito per un periodo pari al ritardo accumulato e per un anno al massimo. 

All’atto del prestito l’utente è tenuto a controllare le condizioni materiali dell’opera, segnalando al personale l’eventuale presenza di sottolineature, scarabocchi, lacerazioni o altre irregolarità.

 Alla restituzione delle opere avute in prestito, l’utente sarà considerato responsabile degli eventuali altri danneggiamenti. All’utente potrà essere richiesto di risarcire il danno mediante la consegna di una copia nuova in sostituzione. Qualora l’utente non possa reperire un nuovo esemplare, si applicheranno le possibili alternative previste in caso di smarrimento. 

In caso di smarrimento, il responsabile è tenuto ad acquistarne una copia identica oppure a risarcire il danno. L’utente che non provvede a restituire o sostituire o risarcire le opere avute in prestito, sarà escluso dal servizio di prestito. Per lo smarrimento di opere in prestito a minori, la responsabilità ricade sul genitore o su chi ne fa le veci. 

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

Giovedì dalle 17,00 alle 19,00

Sabato e domenica dalle 10,00 alle 12.00

 

Calendario per l’anno 2019:

dal 10 gennaio al 22 dicembre con le interruzioni per le Festività di Pasqua (20 e 21 aprile) e periodo estivo dall’8 al 30 agosto.

 

Referente del Servizio Bibliotecario: Sig.ra Maria Cristina Miglietta