Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Cella Monte

Comune di Cella Monte
Link utili e avvisi

Raccolta indifferenziata:

Lunedì delle settimane dispari, ore 13-19

servizio spostato al mattino del giorno successivo: Mar 23/04/2019

conferire qui: Videocassette, carta per affettati, pannolini, guanti, scontrini, posate in plastica.

nn conferire qui: tutto ciò che è differenziabile: pile, batterie, telefonini, lampadine.

 

Organico

bisettimanale (1° maggio - 14 ottobre) Lunedì e Giovedì ore 6-12

settimanale (15 ottobre - 30 aprile) Giovedì ore 6-12

Servizio soppresso Giovedì 15/8/2019

Conferire qui: avanzi di cibo, scarti alimentari, bucce, gusci, ossa, lische, alimenti scaduti, fondi di caffè, filtri del thè, lettiere naturali di animali domestici, ceneri fredde di sigarette e del camino, carta assorbente unta, cartoni della pizza unti e con residui, fiori recisi, foglie, piante secche senza terra (in piccole quantità), capsule del caffè compostabili.

Non conferire qui: filtri da aspirapolvere, assorbenti, pannolini, pannoloni, rifiuti del giardino.

Carta: 

conferire qui: giornali, riviste, libri (con copertine non plastificate), quaderni, buste, carta velina, scatole di cartone, opuscoli, sacchetti, di carta, imballaggi in cartone ondulato, contenitori in tetrapack.

non conferire qui: contenitori per la pizza unti e con residui, carta assorbente unta o sporca di detergenti, carta degli scontrini, carta vetrata, carta con residui di colla.

Plastica: 

conferire qui: bottiglie, flaconi, vaschette, buste e sacchetti per alimenti, barattoli, tubetti, imballaggi in polistirolo, reti per frutta e verdura, cassette per la frutta in plastica, pellicole e nylon, cellophane, tanichette, piatti e bicchieri usa e getta, sacchetti delle patatine.

non conferire qui: tubi per l'irrigazione, custodie di cd/dvd/videocassette, imballaggi per colle /vernici/solventi, posate di plastica, poliaccoppiati (come la carta per salumi), giocattoli e oggetti in gomma. 

Vetro: 

conferire qui: barattoli, vasetti e bottiglie in vetro.

non conferire qui: pyrex (vetroceramica), piatti e tazze di vetro/ceramica/porcellana, cristallo (perchè contiene piombo), lampadine, neon.