Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Cella Monte

Comune di Cella Monte
Programma degli eventi

31 marzo 2019:  "La primavera nell'arte e nella letteratura", Palazzo Volta, sede dell'Ecomuseo della Pietra da Cantoni, Piazza Vallino, ore 17.00 Presentazione del libro "Anna che custodì il giovane mago" di Maura Maffei e delle opere dell'artista Isabella Bocchio ispirate al borgo monferrino introdotte dall'artista Piergiorgio Panelli.

- 12 Maggio 2019: Le colline sono in Fiore: festa dei fiori con il concorso Angolo Fiorito e altri eventi durante la giornata:

convegno "Segreti e sorprese della Hall of Fame delle rose", camminata alla scoperta di uno dei Borghi più belli d'Italia a cura dell'Uisp (sezione Piemonte), mercatino enogastronomico e artigianale,  visita agli infernot del Patrimonio Unesco, pranzo a cura della Pro Loco, intrattenimento per i bambini, mostra fotografica, bookcrossing.

- domeniche di maggio: Maggiociondolo con gli artisti del Monferrato Classic Festival, Auditorium S. Antonio, Piazza Vallino, ore 17,30


  22 Giugno

La Notte romantica nel Borgo (format nazionale de "I Borghi più Belli d'Italia").

Piazza Vallino e Via Barbano, dalle 22 alle 24

Con la partecipazione dell'Associazione "Librarti" di Casale Monferrato in "Calici di parole. Letture e lettori di vino e d'amore". 

"Luci care, Luci belle", Voci e strumenti per una notte romantica. Con il M.o Massimiliano Limonetti, il Coro di Cella Monte, Valeria Coppo al pianoforte. Ospite Antonio Sacco. 

I "Cuor di cantone" di Anna la Scultrice

Bookrossing "romantico" a cura della Biblioteca Civica di Cella Monte

Contest fotografico Instagram 

Punti di incontro per "Social Walking" (dedicato ai single)

Brindisi di mezzanotte e ... tanti palloncini


23 giugno: Apertura congiunta degli infernot, organizzato dall'Ecomuseo della Pietra da Cantoni.

Visite con accompagnatore: Cà Nova, La Casaccia, F.lli Arditi-Cinque Quinti (e Ecomuseo della Pietra da Cantoni). Ore 10/12 e 14/18

"In canto tra cantine e cantoni" Concerto del Casale Coro accompagnato dal M.o Andrea Stefenell al pianoforte. Brindisi musicale con arie di G. Verdi, G. Donizetti e L. Sinigaglia 

Palazzo Volta, Piazza Vallino ore 17.00 - Ingresso gratuito

 


FESTA PATRONALE 19/20/23 luglio 

Venerdì 19 PARTYCELLA, dalle h. 22,00 discoteca

Sabato 20: cena alla carta e a seguire i "DIVINA"

Martedì 23: cena a menu fisso e "LUIGI GALLIA"

 

 

    

   

13 ottobre: La domenica nel Borgo. (format nazionale de "I Borghi più Belli d'Italia") con Caccia al tesoro alla scoperta del borgo e visite ai punti di interesse del paese con i bambini che diventano "Ciceroni per un giorno".

2 e 3 novembre: 28° Sagra Regionale del Tartufo Bianco in Valle Ghenza.Convegno, gara di tartufi, cerca simulata in tartufaia, mostra fotografica, proiezione di cortometraggio, visite agli Infernot del Patrimonio Unesco, pranzo e cena d'autunno, spettacolo itinerante, caccia al tesoro, presentazione del libro "Casot e Cascinot".

26 dicembre: concerto di Natale, Chiesa Parrocchiale dei Santi Quirico e Giulitta.