Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Cella Monte

Comune di Cella Monte
Programma degli eventi

31 marzo 2019:  "La primavera nell'arte e nella letteratura", Palazzo Volta, sede dell'Ecomuseo della Pietra da Cantoni, Piazza Vallino, ore 17.00 Presentazione del libro "Anna che custodì il giovane mago" di Maura Maffei e delle opere dell'artista Isabella Bocchio ispirate al borgo monferrino introdotte dall'artista Piergiorgio Panelli.

- 12 Maggio 2019: Le colline sono in Fiore: festa dei fiori con il concorso Angolo Fiorito e altri eventi durante la giornata:

convegno "Segreti e sorprese della Hall of Fame delle rose", camminata alla scoperta di uno dei Borghi più belli d'Italia a cura dell'Uisp (sezione Piemonte), mercatino enogastronomico e artigianale,  visita agli infernot del Patrimonio Unesco, pranzo a cura della Pro Loco, intrattenimento per i bambini, mostra fotografica, bookcrossing.

 

- 26 Maggio: Monferrato Classic Festival 

Concerto del Maggiociondolo

Auditorium S. Antonio, Piazza Vallino, ore 17,30

 

 

 

22 giugno: La Notte romantica nel Borgo (format nazionale de "I Borghi più Belli d'Italia"), concerti, canti e letture romantiche, brindisi di mezzanotte.

23 giugno: Apertura congiunta degli infernot. Concerto.

 

 


13 ottobre: La domenica nel Borgo. (format nazionale de "I Borghi più Belli d'Italia") con Caccia al tesoro alla scoperta del borgo e visite ai punti di interesse del paese con i bambini che diventano "Ciceroni per un giorno".

2 e 3 novembre: 28° Sagra Regionale del Tartufo Bianco in Valle Ghenza.Convegno, gara di tartufi, cerca simulata in tartufaia, mostra fotografica, proiezione di cortometraggio, visite agli Infernot del Patrimonio Unesco, pranzo e cena d'autunno, spettacolo itinerante, caccia al tesoro, presentazione del libro "Casot e Cascinot".

26 dicembre: concerto di Natale, Chiesa Parrocchiale dei Santi Quirico e Giulitta.